iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Windjet: viaggiatori a terra. Disagi anche a Orio

Di Redazione13 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Windjet

Un aereo della Windjet

ORIO AL SERIO — La crisi della Windjet ha avuto ripercussioni anche sui voli in programma all’aeroporto di Orio al Serio.

I passeggeri che ieri dovevano imbarcarsi su due voli della compagnia per Mosca e San Pietroburgo sono rimasti a terra. Si tratta di un’ottantina di persone in tutto che avevano prenotato il loro volo con Windjet, molti dei quali per fare ritorno in Russia.

Sempre nella mattinata di ieri due voli da e per Catania in sostituzione di quelli della sera precedente sono stati cancellati.

Intanto la compagnia low cost ha deciso di sospendere l’operatività in tutti gli scali. Alcuni aerei sarebbero già stati riconsegnati alle società di leasing, in Irlanda, mentre uno sarebbe stato sequestrato dai creditori.

L’Enac stima che siano circa 300 mila i passeggeri rimasti a terra e, per risolvere l’emergenza, ha concordato con le altre compagnie (Alitalia, Meridiana, Blu Panorama, Livingston e Neos) un piano di emergenza per consentire ai viaggiatori di imbarcarsi sugli altri aerei con un sovrapprezzo massimo di 80 euro.

Assalto al distributore gratis: in arrivo raffica di denunce

In arrivo denunce per la benzina presa gratis TREVIOLO -- Rischiano la denuncia per furto gli automobilisti che sabato sera hanno assaltato un ...

Saccheggio del distributore: diffuse le immagini dei furbi

Eleganza al distributore TREVIOLO -- C'è umanità di tutti i tipi e le estrazioni sociali fra i "saccheggiatori" ...