iscrizionenewslettergif
Bergamo

Santa Caterina: santuario illuminato, comincia la festa

Di Redazione10 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una suggestiva immagine del santuario di Borgo Santa Caterina

Una suggestiva immagine del santuario di Borgo Santa Caterina

BERGAMO — Cominciano questo fine settimana le celebrazioni per la festa di Santa Caterina. Le chiese del Borgo si sono già illuminate, come testimonia questa suggestiva fotografia, per l’apparizione nel santuario dell’Addolorata.

Il calendario prevede per il prossimo weekend: venerdì 10 inizio del settenario di preparazione. Alle 20,30 Messa votiva a Maria regina della famiglia; sabato 11 alle 18 recita della coroncina dei Sette dolori; domenica 12 oltre alle Messe, alle 21 concerto per soprano, violino e organo.

La settimana successiva, giovedì 16 la cena lungo via Santa Caterina. Mentre venerdì 17 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico. Il 18 agosto invece l’intervento del vescovo Francesco Beschi, che guiderà anche la processione serale.

Mancano i presidi: inizio dell’anno scolastico a rischio

Inizio dell'anno scolastico a rischio per la questione presidi BERGAMO -- Sono 400 le scuole lombarde che rischiano di rimanere senza preside all'inizio del ...

Atb: modifiche alle linee per partita Atalanta-Chievo

Cambia la circolazione degli autobus per la partita BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb comunica che sabato 11 agosto 2012, in occasione ...