iscrizionenewslettergif
Sport

Calcioscommesse: Conte squalificato per 10 mesi

Di Redazione10 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'allenatore della Juventus Antonio Conte

L’allenatore della Juventus Antonio Conte

ROMA — Come previsto, la Commissione disciplinare della Federcalcio ha comminato una pena di 10 mesi di squalifica per l’allenatore della Juventus Antonio Conte, accusato di “omessa denuncia” per due combine di cui era venuto a conoscenza quando allenava il Siena.

Conte ha avuto uno sconto di cinque mesi rispetto alla richiesta del procuratore federale, Stefano Palazzi. La Juventus dovrà fare a meno anche del vice allenatore, Angelo Alessio che è stato squalificato per otto mesi e del collaboratore tecnico Cristian Stellini, che ha già lasciato il club dopo il patteggiamento di due anni e mezzo. Entrambi non potranno sedere sulla panchina della Juventus nella finale di Supercoppa italiana.

Assolti invece i calciatori juventini Bonucci e Pepe. I due giocatori erano stati deferiti dalla Procura federale per la presunta partecipazione alla combine della partita Udinese-Bari del maggio 2010. L’organo di giustizia però non ha ritenuto credibili le accuse di Andrea Masiello.

Palazzi aveva chiesto per Bonucci 3 anni e mezzo di squalifica, per Pepe un anno. Dopo le decisioni della disciplinare, la Juventus ha espresso “soddisfazione per Bonucci e Pepe e sostegno a Conte”.

Rally, auto finisce in un dirupo: morti i due piloti

L'auto incidentata FROSINONE -- Secondo fatale incidente nel giro di due settimane nel mondo del Rally. Dopo ...

Olimpiadi: spettacolare cerimonia di chiusura

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 LONDRA -- Ora appuntamento a Rio 2016. Ma Londra ieri sera ha salutato le Olimpiadi ...