iscrizionenewslettergif
Italia

Scuola: assunzione in arrivo per 21mila nuovi docenti

Di Redazione8 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previste 21mila nuove assunzioni di docenti nella scuola

Previste 21mila nuove assunzioni di docenti nella scuola

ROMA — Novità in arrivo per le scuole. Il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ha annunciato l’assunzione di oltre 21mila nuovi docenti per il prossimo anno scolastisco.

Le assunzioni si aggiungono alle 67mila dello scorso anno, riducendo così il numero dei prof precari.

“Siamo in fase di firma del decreto” per le immissioni in ruolo, ha detto Profumo. “E’ stato concluso il processo che coinvolgeva la Funzione Pubblica e il ministero dell’Economia e abbiamo tutti gli ok necessari. Ora stiamo concludendo il percorso”, ha spiegato il titolare di Viale Trastevere, aggiungendo che entro il “31 agosto saranno fatte tutte le operazioni”.

Le assunzioni saranno operative dal primo settembre. Parlando con i cronisti a margine di una conferenza stampa al Miur, Profumo ha aggiunto che per quanto riguarda i numeri “sono confermati i 21 mila docenti, mentre sul personale Ata c’é ancora una fase di definizione”. Positivi i commenti dei sindacati, che però chiedono certezze sulle cinquemila assunzioni previste per il personale non docente Ata.

Molesta bimba su un traghetto: arrestato

Il porto di Genova GENOVA -- Sono pesantissime le accuse a cui dovrà rispondere un uomo di 50 anni, ...

Due morti nei burroni in Valcamonica e Ponte di Legno

L'elicottero del soccorso alpino ISEO -- Due diversi incidenti sono costati la vita a due persone nella vicina Valcamonica. ...