iscrizionenewslettergif
Provincia

Caldo africano: Schilpario riapre le funivie in quota

Di Redazione8 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Apertura straordinaria per le funivie di Schilpario

Apertura straordinaria per le funivie di Schilpario

SCHILPARIO — Consentire ai turisti di trovare un po’ di refrigerio a quote più alte. E’ questo l’obiettivo dei gestori degli impianti di risalita di Schilpario, in Val di Scalve.

“Visto il perdurare del caldo africano dall’ 11 al 19 agosto 2012 apriremo gli impianti per far godere ai villeggianti il fresco spettacolo della Conca di Epolo”, spiegano i gestori degli impianti.

Le piste in quota sono collocate nella spettacolare Conca, circondata da suggestive montagne dolomitiche che fanno da sfondo ad un paesaggio incontaminato. Niente di meglio dunque salire lassù per trovare temperature decisamente più tollerabili.

Gli impianti sono dotati di un seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico, unica nella provincia di Bergamo, con una portata oraria di 2.000 persone.

Orobie: gemellaggio fra le valli al lago Branchino

Il Lago Branchino RONCOBELLO -- Verrà celebrato domenica 12 agosto, con una giornata speciale nella splendida cornice del ...

Sorpresi dalla bufera: escursionisti salvati dal Soccorso alpino

Gli escursionisti raggiunti dal Soccorso alpino BERGAMO -- E' stato un intervento difficile, ostacolato da grandine e bufera. Tuttavia gli uomini ...