iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Apple esclude Youtube dal nuovo sistema operativo

Di Redazione7 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Apple esclude Youtube dal nuovo sistema operativo

Apple esclude Youtube dal nuovo sistema operativo

CUPERTINO, Usa — E’ ormai guerra aperta fra i due colossi dell’informatica Apple e Google. L’azienda di Cupertino ha deciso di escludere Youtube, notoriamente di proprietà della grande G, dal suo nuovo sistema operativo.

L’applicazione Youtube dunque non sarà inclusa nel software iOS 6 di Apple. Lo riporta la stampa americana, sottolineando che l’esclusione segue a poca distanza quella di Google Map.

La decisione è indice dell’intensificarsi delle tensioni fra le due società. “La nostra licenza per includere l’app YouTube in iOS è terminata – ha precisato la Apple. I clienti possono usare YouTube da Safari e Google sta lavorando a una nuova applicazione che sarà disponibile sull’App Store”.

La internet tv, che ha già fatto il suo esordio negli Stati Uniti, d’altronde è un affare da miliardi di dollari, a cui nessuna azienda vuole rinunciare. Google ha dalla sua il più grande archivio mondiale di filmati, Youtube appunto. Mentre la società di Cupertino sta lavorando da tempo sulla sua Apple Tv.

Violato Yahoo: rubate e diffuse 450mila password degli utenti

Rubate e diffuse in rete 450mila password di utenti di Yahoo NEW YORK, Usa -- Il motore di ricerca Yahoo è finito sotto attacco degli hacker. ...

Apple presenta oggi il nuovo iPhone 5

Ecco cosa dicono i rumors sul nuovo iPhone 5 SAN FRANCISCO, Usa -- Sarà il primo iPhone senza la supervisione di Steve Jobs. Ma ...