iscrizionenewslettergif
Provincia

Stop ai treni per 15 giorni sulla Bergamo-Milano via Carnate

Di Redazione6 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La stazione di Ponte San Pietro

La stazione di Ponte San Pietro

BERGAMO — Almeno per 15 giorni, da sabato 11 fino a domenica 26 agosto, niente treni sulla tratta Bergamo-Milano via Carnate, e Bergamo-Lecco. Lo ha comunicato Rete ferroviaria italiana, la società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria.

Lo stop alla circolazione dei treni è dovuto a lavori di potenziamento infrastrutturale, rende noto la società. I treni non circoleranno e saranno sostituiti da autobus, fra Bergamo e Lecco e fra Bergamo, Carnate e Milano.

In particolare i lavori riguarderanno il tratto fra Calolziocorte e Ponte San Pietro e tra Bergamo e Ponte San Pietro.

Secondo quanto comunicato, verranno rinnovati gli impianti di alimentazione elettrica dei treni per una lunghezza di 4 chilometri, tra Bergamo e Ponte San Pietro, compresa la realizzazione ex novo di 70 pali di sostegno.

Altri interventi verranno effettuati sulle cunette tra Calolziocorte e Ponte San Pietro, la manutenzione straordinaria di scambi traversine e rotaie e il taglio della vegetazione.

L’investimento previsto per i lavori è di 2 milioni di euro.

Massacra di botte il suo pittbull: denunciato

Una femmina di pitbull TELGATE -- I carabinieri hanno denunciato un pregiudicato irregolare che ogni giorno picchiava il suo ...

Orobie: gemellaggio fra le valli al lago Branchino

Il Lago Branchino RONCOBELLO -- Verrà celebrato domenica 12 agosto, con una giornata speciale nella splendida cornice del ...