iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Tutto pronto in Presolana per la Obobie Skyraid

Di Redazione3 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Orobie Skyraid

La Orobie Skyraid

BERGAMO — Tutto pronto per la Orobie Skyraid, la celebre gara di corsa in montagna che si disputerà domenica 5 agosto ai piedi della regina delle Orobie: la Presolana.

Un percorso suggestivo, che per tecnica e spettacolarità saprà soddisfare gli skyrunner di tutti i livelli, dal professionista ai numerosi amatori che si avvicinano a questa disciplina. Ventidue i chilometri da percorrere per un dislivello totale di 1700 metri.

Oltre 250 gli atleti attesi al via, tra di loro i migliori interpreti della disciplina: il russo naturalizzato italiano Michael Mavleev, il fiuliano Tadei Pivk, e ancora Daniele Cappelletti del team Scott eFabio Bonfanti. Tra le donne occhi puntati su Debora Cardone e Paola Romanin, ma tra le favorite anche Silvia Serafini e l’atleta di casa Caroli na Tiraboschi. Ma non ci saranno solo gli italiani a gareggiare, direttamente dai Paesi Baschi una giovane coppia di sposi Jokin Lizeaga Mitxelena e Ainhoa Jauregi Zubeldia: uniti nella vita e nella passione per la corsa in montagna, daranno del filo da torcere agli atleti di casa.

Poiché le iscrizioni sono ancora aperte, non è da escludere l’adesione di qualche altro nome determinante per la classifca, infatti fino alle 12.00 di venerdì 3 agosto 2012 tutto è ancora possibile.

A rendere ancora più avvincente la competizione il fatto che si tratti di una gara nella gara, poiché Orobie Skyraid è la prova conclusiva della Garmin Orobie SkyComb, la combinata per somma di tempi con la competizione Orobie Vertical andata in scena lo scorso 2 giugno.

Ma non solo sport come competizione, è previsto anche un momento di svago per tutte le famiglie che accorrono numerose a tifare gli atleti. Alle 9.15 verrà dato lo start alla quarta edizione di “Family Run Corri coi Campioni”: i tanti appassionati in attesa che gli atleti taglino il traguardo potranno divertirsi lungo un tracciato di 6 chilometri con dislivello di 400 metri accom pagnati da grandi nomi dell’atletica, del ciclismo e dello sci , tra cui Fabio Maj, Beppe “Turbo” Guerini, Paolo Savoldelli eMigidio Bourifa, solo per citarne alcuni. E terminate le fatiche un gustoso pranzo all’aperto nel favoloso prato della Conca della Presolana li attenderà per ritemprarsi dalle fatiche.

Per quanto riguarda gli aspetti logistici i pettorali verranno distribuiti dalle ore 7,00 alle ore 8,30 presso il quartier generale in località Donico a Castione della Presolana. La quota d’iscrizione darà diritto ad un pacco gara composto da una maglia tecnica Scott, una confezione di Lcarnitina di Fast&Up, pettorale e il buono per il pasta party. Partenza alle ore 9.00 e arrivo dei primi atleti previsto per le 11.15, a seguire nel pomeriggio le premiazioni dalle 14.30.

Olimpiadi: altro oro azzurro strepitoso nella scherma

Le ragazze della nazionale italiana, oro alle Olimpiadi LONDRA, Gran Bretagna -- Strepitose. Le ragazze della nazionale italiana di scherma hanno vinto un ...

Bolt vince l’oro nei 100 e stabilisce nuovo primato olimpico

Usain Bolt LONDRA, Gran Bretagna -- Un'altra straordinaria impresa sportiva. Il velocista giamaicano Usain Bolt ha vinto ...