iscrizionenewslettergif
Italia

Sesso con studentesse: professore in carcere

Di Redazione2 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La polizia

La polizia

PIACENZA — Emergono nuovi inquietanti particolari sulla vicenda del professore di informatica dell’istituto tecnico Romagnosi di Piacenza arrestato lo scorso giugno per atti sessuali con una studentessa di 14 anni e tentati con un’altra 15enne.

Ora spunta il coinvolgimento di una terza ragazza. Si tratta di una studentessa al tempo 15enne e oggi maggiorenne. “Ho avuto una relazione con il professore durata anni. Era iniziata quando avevo 15 anni, si è interrotta quando è stato arrestato per atti sessuali con un’altra studentessa” ha detto agli inquirenti.

“Con me era sempre stato gentile, eravamo innamoratissimi”, ha aggiunto la ragazza. “Diceva di vivere separato in casa con la moglie. Pensavo che l’avrebbe lasciata prima o poi, per mettersi con me. Poi quando è stato arrestato ed ho scoperto che aveva una relazione con un’altra studentessa, mi è crollato il mondo addosso”.

L’insegnante è in prigione, nel carcere delle Novate. Intanto dalle indagini della squadra mobile di Piacenza è venuto alla luce che il professore avrebbe tentato altri approcci, con altre studentesse, negli anni passati: sms compromettenti che una quindicenne aveva diligentemente annotato su un quaderno. E poi lettere. Mentre una ragazza ad un’assemblea d’istituto segnalava comportamenti scorretti dell’insegnante e un tentativo di approccio nei confronti di una studentessa durante una gita scolastica. Pare che il professore si sia infilato nel letto dell’albergo della ragazza, ma che sia stato respinto.

Bloccati in montagna: 7 scout salvati dal Soccorso alpino

Un soccorritore in azione ASCOLI PICENO -- Sette giovani scout, 5 maschi e 2 ragazzine, sono rimasti bloccati ieri ...

Bari, atterraggio d’emergenza per volo Helvetic

Atterraggio d'emergenza per volo Helvetic BARI -- Un aereo della Helvetic Airways ha effettuato ieri sera un atterraggio d'emergenza all'aeroporto ...