iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bassa

Treviglio, forti preoccupazioni per la discarica d’amianto

Di Redazione1 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La discarica verrà costruita nella ex cava Vailata

La discarica verrà costruita nella ex cava Vailata

TREVIGLIO — “Il Partito Democratico di Treviglio esprime profonda preoccupazione per il parere favorevole di valutazione ambientale presentato dalla Regione Lombardia. Chiaramente si tratta di un decisivo passo verso l’installazione della discarica di cemento e amianto”. Lo ha detto il segretario trevigliese del Pd Erik Molteni.

“Purtroppo nelle scorse settimane eravamo stati buoni profeti quando, in occasione delle recenti polemiche scaturite sull’argomento, avevamo intravisto l’anticipazione di questo importante quanto deleterio avvicinamento all’installazione della discarica. Il nostro Circolo sottolinea, per l’ennesima volta, la propria contrarietà all’ubicazione di una discarica di cemento e amianto presso l’ex Cava Vailata” continua Molteni.

“Contrarietà peraltro già espressa ripetutamente dalla Giunta di centro-sinistra che ha amministrato la città dal 2006 al 2011 e come attestato da innumerevoli documenti ufficiali, dissenso sempre manifestato nelle opportune sedi competenti. Recentemente il centro-destra ha tappezzato la città con manifesti che dichiaravano la propria contrarietà alla discarica. Chiediamo quindi un forte e deciso intervento della Giunta Pezzoni contro questa decisione”.

“Lo scorso anno il presidente di Regione Lombardia Formigoni aveva garantito il suo pieno e totale appoggio all’allora candidato sindaco: bene, che si faccia valere questa collaborazione chiedendo il blocco del progetto. Inoltre chiediamo che il Comune di Treviglio impugni immediatamente il provvedimento al Tar”, conclude il segretario del Pd di Treviglio.

Rifiuti: lo faresti a casa tua? Manifesto multilingue a Martinengo

Il manifesto dell'amministrazione comunale di Martinengo MARTINENGO -- "Lo faresti a casa tua?": è il provocatorio slogan che l'amministrazione comunale di ...

Discarica di amianto: Treviglio ricorre al Tar

ll sindaco di Treviglio Pezzoni con il presidente della Regione Formigoni BERGAMO -- Un secco "no" alla costruzione di una discarica di cemento amianto nella zona ...