iscrizionenewslettergif
Sport

La Pellegrini delude ancora: ora stacco per un anno

Di Redazione1 agosto 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

LONDRA, Gran Bretagna — Olimpiadi decisamente da dimenticare per Federica Pellegrini. La nuotatrice, sulla quale la squadra italiana contava per ottenere una medaglia, esce a testa bassa dalla competizione. Ieri sera, si è classificata solo quinta nella finale dei 200 metri stile libero, bissando la deludente prova dei 400 metri.

La medaglia d’oro è andata all’americana Allison Schmitt. Argento alla francese Camille Muffat e bronzo all’australiana Bronte Barratt. “Io ci credo sempre – ha detto la Pellegrini al termine della gara – ogni volta che mi tuffo, i miracoli sono difficili ma a volte si ripetono, bisogna sempre crederci”.

La Pellegrini spera di partecipare alla prossima Olimpiade. Ma il commento è sibillino: “Per fortuna non è il prossimo anno”. A tradire la fin troppo osannata Pellegrini, ultimamente protagonista più sul video che in vasca, la grande tensione che i media italiani hanno esercitato su di lei. E’ una forma atletica non all’altezza delle migliori del mondo.

“Non stiamo brillando, non c’é stato di forma, do tutto quello che posso” ha detto la nuotatrice azzurra”. E ora ha deciso di prendersi una pausa di un anno, senza pensare al nuoto, l’amore della sua vita. “Voglio staccare, non stare dietro la corsa fobica del cronometro”: schiacciata dalle aspettative sportive e mediatiche.

Ora la Pellegrini vuole tornare a livelli più sopportabili. Vuole fare il Natale in famiglia, la settimana bianca, vuole fare quello che tutte le ragazze di 24 anni possono fare. Ma al suo nome non rinuncia: “Io sono e resto Federica Pellegrini, sono orgogliosa di me e di quello che ho fatto: nulla può cancellarlo, tanto meno un’Olimpiade”.

Conte pronto a patteggiare 3 mesi di squalifica

Antonio Conte TORINO -- L'allenatore della Juventus Antonio Conte è pronto a patteggiar patteggiare tre mesi di ...

Phelps record di medaglie, ma sfugge l’oro nei 200

Michael Phelps LONDRA, Gran Bretagna -- Con la vittoria di ieri sera, il nuotatore americano Michael Phelps ...