iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Terme San Pellegrino: giovedì il terzo progetto

Di Redazione31 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo progetto delle terme di San Pellegrino

Il nuovo progetto delle terme di San Pellegrino

SAN PELLEGRINO — Verrà presentato il 2 agosto, alle ore 20.30, al Casinò di San Pellegrino Terme, il progetto del nuovo Centro termale della cittadina turistica della Val Brembana.

Alla serata, aperta al pubblico, parteciperanno il sindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi, il responsabile del progetto per il gruppo Percassi Gianluca Spinelli, i progettisti del nuovo centro termale gli architetti dello studio De8 e Marco Ferrari, e infine il direttore generale del gruppo “QC Terme” Francesco Varni.

Si tratta del terzo progetto realizzato negli ultimi 6 anni, dopo le fantasmagoriche terme disegnate dal francese Dominique Perrault e le successive del giapponese Kenzo Kuma, entrambi abbandonati perché troppo costosi e poco funzioali.

Realizzare l’ultima proposta costerà invece 16 milioni di euro. Il progetto prevede la costruzione del centro termale nell’ex hotel Terme-Milano e nel complesso del porticato che arriva fino al casinò, entrambi di proprietà del Gruppo Percassi.

Il nuovo centro, secondo le previsioni, potrebbe portare fino a 200mila persone all’anno a San Pellegrino.

Sorpresi dal buio: escursionisti trovati nel bosco

Le miniere di Paglio BERGAMO -- Superlavoro per il soccorso alpino bergamasco in questo fine settimana. Sabato i tecnici ...

Finiscono in un canalone: escursionisti salvati dai soccorsi

Il soccorso alpino in azione SAN GIOVANNI BIANCO -- Stanno tutti bene i quattro escursionisti che si erano persi ieri ...