iscrizionenewslettergif
Esteri

Rapita da neonata, ritrova i genitori dopo 23 anni

Di Redazione31 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlina White ha ritrovato i veri genitori, 23 anni dopo il rapimento

Carlina White ha ritrovato i veri genitori, 23 anni dopo il rapimento

NEW YORK, Usa — Un abbraccio liberatorio, a chiudere una vicenda drammatica durata 23 anni. E’ la storia di Carlina White, che venne rapita nel 1987, quando ancora era neonata da un ospedale di New York.

La donna che la rapì, una 50enne con problemi mentali, è stata condannata a 12 anni di carcere. L’aveva allevata come fosse sua figlia fino al 2011, quando la vicenda venne alla luce in tutto il suo dramma.

All’epoca dei fatti, Anne Petteway, questo il nome della donna, aveva compiuto l’insano gesto travestendosi da infermiera e gironzolando nella zona dell’ospedale di Harlem per settimane, in attesa del momento propizio per prelevare una bimba.

Quel giorno rapì la piccola Carlina White, che aveva 19 giorni, e la fece sparire nel nulla fra la disperazione dei genitori Carl Tyson e Joy White, una coppia residente nel Bronx.

I primi sospetti sulla donna arrivarono quando la bambina divenne adolescente. Carlina, il cui nome assegnatole era divenuto Najara Nance, chiese alla madre il certificato di nascita che le serviva per attività scolastiche e sportive, e la madre non glielo aveva consegnato. I dubbi della ragazzina crebbero fino a quando decise di rivolgersi al Centro nazionale per bambini scomparsi, che successivamente le ritrovarono i veri genitori.

Oggi Carlina ha 23 anni ed ha ritrovato la sua vera famiglia. Mentre per la rapitrice si sono aperte le porte del carcere.

India, incendio sul treno notturno: almeno 47 morti

Il treno in India NUOVA DEHLI, India -- Un drammatico incendio su un treno passeggeri è costato la vita ...

Obama preme: taglio delle tasse alla classe media

Barack Obama WASHINGTON, Usa -- In piena campagna elettorale, il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama ...