iscrizionenewslettergif
Esteri

India, incendio sul treno notturno: almeno 47 morti

Di Redazione30 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il treno in India

Il treno in India

NUOVA DEHLI, India — Un drammatico incendio su un treno passeggeri è costato la vita ad almeno 47 persone che stavano viaggiando con la ferrovia nello stato indiano meridionale dell’Andhra Pradesh. Altre 28 persone sono state ricoverate per gravi ustioni. Due sono gravissime, in pericolo di vita.

Secondo quanto trapelato finora, le fiamme hanno divorato alcune carrozze di un convoglio a lunga percorrenza New Delhi-Chennai, intrappolando i passeggeri che in quel momento, erano le 4 del mattino, stavano dormendo nelle cuccette.

A notare le fiamme dal convoglio e a dare l’allarme è stato un operaio della stazione ferroviaria di Nellore, circa 500 chilometri a sud di Hyderabad, la capitale dello Stato.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i pompieri. Il treno è stato fermato, i vagoni incendiati, staccati dagli altri per evitare che le fiamme si diffondessero. I passeggeri sono stati evacuati nel panico generale.

Secondo quanto affermato da alcuni funzionari delle ferrovie, l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito in carrozza.

Usa: armi chimiche Siria rischiano di cadere in mani sbagliate

Cresce il timore che le armi chimiche della Siria finiscano nella mani del terrorismo WASHINGTON, Usa -- La questione delle armi chimiche in possesso alla Siria e la possibilità ...

Rapita da neonata, ritrova i genitori dopo 23 anni

Carlina White ha ritrovato i veri genitori, 23 anni dopo il rapimento NEW YORK, Usa -- Un abbraccio liberatorio, a chiudere una vicenda drammatica durata 23 anni. ...