iscrizionenewslettergif
Sport

Arriva l’erba sintetica: il campo di San Siro cambia faccia

Di Redazione27 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il campo dello stadio di San Siro

Il campo dello stadio di San Siro

MILANO — Da campo di patate a tavolo da biliardo. Grazie a un investimento da 800mila euro, di cui 450mila pagati dagli sponsor, il terreno di gioco dello stadio di San Siro sta cambiando faccia.

Il campo è stato rifoltito con punture di erba sintetica che lo hanno reso liscio e resistente. Il terreno su cui giocheranno Inter e Milan sarà per il settanta per cento in erba vera, mentre per il restante trenta di ciuffi artificiali. Venti milioni di fili sinteci, ancorati a 20 centimetri di profondità che spunteranno per tre centimetri.

I lavori di rinfoltimento, eseguiti dall’azienda olandese Desso, finiranno entro qualche giorno. E alla fine ci sarà persino un equilibrio sui costi di gestione del campo. Ovvero una spesa pari a quella di 800mila euro in quattro rizollature stagionali che sono servite fino allo scorso campionato.

Milan e Inter ora stanno valutando la possibilità di installare a bordi del campo un nuovo sistema d’illuminazione intelligente.

Calcioscommesse: Conte deferito per “omessa denuncia”

Antonio Conte CREMONA -- L'allenatore della Juventus Antonio Conte è stato deferito dalla procura della Federcalcio per ...

Campionato: l’Atalanta comincia con la Lazio a Bergamo

La stadio comunale di Bergamo ospiterà Atalanta-Lazio BERGAMO -- L'Atalanta giocherà in casa contro la Lazio nella prima giornata di campionato. E' ...