iscrizionenewslettergif
Bergamo

Afa per due giorni, ma nel weekend arrivano i temporali

Di Redazione26 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Temporali in arrivo nel fine settimana

Temporali in arrivo nel fine settimana

BERGAMO — Saranno due giorni di afa intensa a Bergamo e provincia. Poi sabato sera arriveranno i temporali che riporteranno le temperature a livelli accettabili. Lo sostengono le rilevazioni dell’Arpa Lombardia.

Per venerdì le previsioni dicono temperature minime fra i 17 e 22 gradi, massime tra 30 e 36 gradi. E condizioni di afa da moderata a forte. Lo stesso vale anche per la giornata di sabato. L’anticiclone stazionerà sulla Lombardia fino alla sera, per poi cedere progressivamente il passo a un’ampia struttura depressionaria dal Nord Europa.

Nonostante qualche incertezza sul transito della perturbazione, si prevede un fine settimana instabile con rovesci e temporali. Sabato sera i fenomeni saranno concentrati principalmente su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana. Domenica probabili anche in pianura.

Per l’inizio della prossima settimana l’aria sarà un po più fresca al suolo da est: residua instabilita’ ma con minor probabilita’ di rovesci e temporali e alternanza di sole e nuvole. Lo rende noto l’Arpa nel suo bollettino meteo.

Violenza sessuale sulla badante russa: arrestato 41enne

I carabinieri in azione BERGAMO -- Violenza sessuale. E' questa l'accusa a cui dovrà rispondere un camionista mantovano di ...

Bcc della Bergamasca: 30mila euro per le famiglie povere

La sede di Bergamo della Bcc BERGAMO -- Per il terzo anno consecutivo la Bcc della Bergamasca promuove il progetto “Banca ...