iscrizionenewslettergif
Italia

Trenino carico di turisti si ribalta: 8 ragazze ferite

Di Redazione23 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il trenino turistico che si è ribaltato

Il trenino turistico che si è ribaltato

PIACENZA — Tragedia sfiorata ieri sera durante la sagra paesana di Ferriere, comune appenninico della Valnure, in provincia di Piacenza. Probabilmente per una manovra errata, la carrozza di coda di un trenino turistico carico di persone si è ribaltata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di domenica sera. Otto ragazze sono rimaste ferite in maniera lieve e trasportate all’ospedale di Piacenza. Sul posto, per i rilievi, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Bobbio.

Stando alla prima ricostruzione, il piccolo convoglio era formato da una motrice e due vagoni con a bordo in tutto una trentina di persone. Mentre il conducente affrontava una piccola rotonda, le ruote dell’ultimo vagane sono finite sul cordolo, provocando il ribaltamento della carrozza.

L’impatto è stato forte, lo spavento per i passeggeri altrettanto. Sul trenino viaggiavano anche dei bambini. Le otto ragazze ferite, sono state subito soccorse. Nel frattempo il 118 di Piacenza ha inviato sul posto due ambulanze.

Per fortuna nessuna delle ferite versa in gravi condizioni.

Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/cronaca/incidente-stradale/trenino-ribaltato-ferriere-22-luglio-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.ilpiacenza.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it

Il trenino turistico si ribalta e otto ragazze, ferite in modo lieve, vengono trasportate all’ospedale di Piacenza. E’ finita cosi’ quella che doveva essere una giornata di festa in alta Valnure, nel comune appenninico di Ferriere, dove era in corso la sagra paesana con musica, stand gastronomici e il trenino turistico del Comune.

Oggi pomeriggio il mezzo stava compiendo una delle tradizionali corse domenicali nelle vie del paese, quando in una curva si e’ ribaltata la carrozza di coda.

Vacanze: solo il 34 per cento può permettersi una settimana

Addio mete esotiche per la maggior parte degli italiani ROMA -- Sono preoccupanti i dati raccolti dall'Osservatorio permanente sul turismo. Secondo l'ultima ricerca, quest'estate ...

Picchia la moglie per indurla a prostituirsi: arrestato

La polizia in azione ROMA -- Ha picchiato la moglie per costringerla a prostituirsi. Un uomo di 57 anni, ...