iscrizionenewslettergif
Esteri

Alluvione su Pechino: un metro d’acqua e 37 morti (video)

Di Redazione23 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'alluvione a Pechino

L’alluvione a Pechino

PECHINO, Cina — Una pesantissima tempesta di pioggia, la più violenta da 60 anni a questa parte, si è abbattuta su Pechino uccidendo 37 persone e costringendo all’evacuazione oltre 14mila residenti.

Nel giro di 48 ore, la tempesta ha scaricato su Pechino e dintorni un metro d’acqua. Nel quartiere di Tongzhu, due persone sono morte per il crollo di un tetto, un’altra per un fulmine, e una quarta è rimasta uccisa dalla corrente elettrica liberata da un palo della luce caduto per la violenza delle precipitazioni.

In centro città un uomo è morto annegato dopo essere rimasto intrappolato nella sua auto che è stata sommersa. Poco più distante, nella provincia di Shanxi, un fiume ha rotto gli argini e investito un camion, uccidendo i quattro che erano a bordo. Nel Sichuan una valanga di fango ha travolto e ucciso altre sei persone.

E la situazione non è destinata a migliorare nelle prossime 24 ore. Altre tempeste colpiranno il nord-est della Cina, la città di Tianjin ad est di Pechino, la Mongolia, le province di Sichuan e Yunnan, e a sud-est il Guangdong e Hainan. Si tratta di precipitazioni decisamente più intense delle alluvioni registrate negli ultimi anni.

All’aeroporto di Pechino sono stati cancellati oltre 500 voli e 80mila passeggeri sono rimasti bloccati nei terminal.

Ecco le impressionanti immagini dell’alluvione pubblicate dalla Reuters

Usa, strage in un cinema: folle spara e uccide 14 persone (video)

Strage in un cinema di Denver, in Colorado DENVER, Usa -- E' entrato nel cinema in cui si proiettava la prima di Batman ...

Fukushima, taroccavano gli strumenti: radiazioni sottovalutate

La centrale atomica di Fukushima FUKUSHIMA, Giappone -- "Non si rendevano conto che le misure predisposte per evitare il peggio ...