iscrizionenewslettergif
Provincia

Maltempo: 7°C in Valseriana, ma da oggi migliora

Di Redazione23 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Termometro a picco ieri in Valseriana

Termometro a picco ieri in Valseriana

BERGAMO — E’ ancora troppo presto per azzardare previsioni attendibili sull’intera settimana, tuttavia i primi due o tre giorni paiono volgere al bello a Bergamo e provincia. La perturbazione in discesa dal Nord Europa che ha fatto scendere il termometro a 7°C in Valseriana, sta abbandonano la nostra regione. Per oggi è previsto un generale miglioramento, con temperature gradevoli e buon soleggiamento ovunque. Successivamente, in tendenza, permane instabilità sui rilievi, mentre in pianura è atteso tempo generalmente asciutto e soleggiato, con temperature in graduale aumento. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 23 LUGLIO 2012
Stato del cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; rannuvolamenti dal tardo pomeriggio sulla bassa pianura orientale.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 29 °C.
Zero termico: In lenta risalita, attorno ai 3500 metri.
Venti: In pianura venti moderati da est-nordest, con rinforzi su mantovano e bresciano. In montagna a tratti forti da est sull’Appennino, tra moderati e forti da nord-nordest sui restanti rilievi.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 24 LUGLIO 2012
Stato del cielo: In mattinata, sereno o poco nuvoloso in pianura occidentale e sui rilievi, qualche nube in più su quella orientale; nel pomeriggio, velature in pianura, più dense ad est, ed aumento della copertura sui rilievi, con moderata formazione di cumuli.
Precipitazioni: Possibile qualche rovescio o temporale sui rilievi nel corso del pomeriggio, con maggiore interessamento di alta Valtellina e Prealpio centrorientali. Altrove precipitazioni assenti.
Temperature: Minime in lieve aumento, massime in risalita.
Zero termico: A circa 4000 metri.
Venti: In pianura venti a tratti forti dai qudranti orientali, in montagna tra deboli e moderati da est-nordest.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 LUGLIO 2012
Mercoledì nuvolosità variabile nel corso della giornata, in aumento a partire dai settori orientali. Rovesci o locali temporali possibili su Alpi e Prealpi nel pomeriggio; altrove asciutto. Temperature in graduale risalita nei minimi e soprattutto nei massimi. Venti prevalentemnte deboli di direzione variabile. Giovedì generalmente soleggiato ed asciutto, con scarsa possibilità di rovesci anche sui rilievi. Temperature massime in aumento. Venti deboli.

Urta i cavi: elicottero del 118 precipita accanto a un asilo

L'elicottero precipitato BERGAMO -- Se fosse accaduto in un giorno della settimana sarebbe stata una strage. Un ...

Elicottero del 118: il terribile video dello schianto

L'elicottero del 118 totalmente fuori controllo BERGAMO -- Sono impressionanti le immagini dello schianto dell'elicottero del 118 di Bergamo precipitato sabato ...