iscrizionenewslettergif
Sport

Il ferrarista Alonso domina in Germania

Di Redazione23 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fernando Alonso ad Hockenheim

Fernando Alonso ad Hockenheim

HOCKENHEIM, Germania — Al comando dall’inizio alla fine. Lo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso ha dominato il Gran Premio di Germania che si è corso sul circuito di Hockenheim.

Dopo l’eccezionale pole position sotto la pioggia, il ferrarista è scattato in testa dalla prima piazza, davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel e la Mercedes di Michael Schumacher.

Subito ai box invece l’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, per l’alettone anteriore danneggiato da un contatto. Problemi anche per la McLaren di Hamilton, che ha forato.

Nessun sussulto di rilievo fino a metà gara. Nonostante due pit stop la classifica non subiva grandi variazioni. Alonso restava sempre al comando, mentre alle sue la McLaren di Jenson Button, al termine della sosta, riusciva a sopravanzare la Red Bull di Sebastian Vettel.

Ma solo per poco. Al termine della gara la Ferrari di Alonso tagliava il traguardo in testa davanti alla Red Bull di Vettel e alla McLaren di Button.

Quarta piazza per la Lotus di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Sauber di Kamui Kobayashi e di Sergio Perez. Settima la Mercedes di Michael Schumacher davanti alla Red Bull di Mark Webber ed alla Force India di Nico Hulkenberg. Chiude in zona punti la Mercedes di Nico Rosberg.

In classifica mondiale, grazie alla vittoria in Germania, Alonso allunga il distacco sul più diretto inseguitore, Webber: 154 i punti del ferrarista contro i 120 del pilota Red Bull. Terzo il campione del mondo uscente Sebastian Vettel con 118 punti.

Guai al ginocchio: Rafa Nadal salta le OIimpiadi

Rafael Nadal non ci sarà alle Olimpiadi di Londra LONDRA, Gran Bretagna -- Brutta notizia per gli appassionati di tennis. Il fuoriclasse spagnolo Rafael ...

Dramma al Rally: due corridori morti carbonizzati

L'auto incastrata nell'avvallamento LUCCA -- Drammatico incidente durate il 47esimo Rally città di Lucca. Una Peugeot 207 è ...