iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana (Pdl): per vincere le elezioni dobbiamo parlare di economia

Di Redazione23 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il deputato bergamasco del Pdl Gregorio Fontana

Il deputato bergamasco del Pdl Gregorio Fontana

BERGAMO — “La crisi economica che era stata attribuita al governo Berlusconi è ancora lì, con lo spread ai livelli massimi senza che, paradossalmente, ora nessuno gridi più allo scandalo”. Lo ha detto il deputato bergamasco del Pdl Gregorio Fontana alla festa provinciale di Ghisalba.

“Dopo aver ristrutturato il partito, esserci organizzati in maniera capillare, aver realizzato i congressi, ora il Pdl non deve cadere l’errore che si commette quando si fanno dei ragionamenti autoreferenziali” spiega il deputato. “In passato, per esempio, il Pd ha parlato solo con se stesso, ha smesso di parlare alla gente e ha riportato risultati elettorali negativi. Noi invece dobbiamo continuare a parlare alla nostra gente”.

“La nostra forza non sarà fatta solo dai congressi, dalle primarie o dagli eventi interni, ma dovrà essere quella di riparlare di un sogno, di un progetto politico vincente, delle cose che interessano la gente”, prosegue Fontana.

“Alle prossime elezioni la gente andrà a fare la sua scelta – aggiunge il deputato -. Ma dobbiamo proporgli di votare su un programma chiaro, che affronti i problemi e i nodi economici che ci sono sul tavolo. La gente voterà per il partito che darà delle ricette chiare sulla pressione fiscale che è diventata insopportabile, sull’aumento o meno dell’iva, su una ricetta economica e su scelte concrete. Questa è la chiave di volta per vincere le elezioni”.

“Basta parlare di temi polverosi. Chiediamo a Berlusconi di rilanciare la rivoluzione liberale, che passa soprattutto dai temi economici”, conclude Fontana.

Misiani (Pd): recupero di S.Agata vittoria della città

Antonio Misiani BERGAMO -- "Il via libera al recupero del complesso di Sant'Agata è una vittoria di ...

Incidente subacqueo: Sergio Gandi in ospedale in Corsica

Sergio Gandi, esponente di spicco del Pd di Bergamo BERGAMO -- Il responsabile Lavoro del Pd di Bergamo, Sergio Gandi non sarà presente questa ...