iscrizionenewslettergif
Politica

Il senatore Carrara nuovo presidente della commissione Difesa

Di Redazione20 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il senatore Valerio Carrara

Il senatore Valerio Carrara

BERGAMO — Il senatore bergamasco Valerio Carrara è il nuovo presidente della commissione Difesa del Senato. L’elezione è avvenuta ieri mattina a Palazzo Madama.

Grazie ai voti compatti del Pdl e della Lega, il senatore bergamasco ha sopravanzato la candidata del Pd per 13 voti a 11, con una scheda bianca di un dissidente leghista.

E’ il coronamento di un lungo lavoro politico fatto di relazioni e incontri” ha detto il senatore intervenendo alla festa provinciale del Pdl di Ghisalba. “Il mio impegno ora sarà all’insegna della continuità con quanto di buono ha fatto il mio predecessore”.

Carrara ha ribadito che al termine di questo mandato parlamentare non si ricandiderà, ma lavorerà per far crescere una nuova generazione di giovani politici nella nostra terra.

Quello raggiunto oggi da Carrara è un risultato prestigioso per la politica bergamasca. Carrara è inoltre membro della commissione parlamentare d’inchiesta sull’esposizione a possibili fattori patogeni relativi all’uso dell’uranio impoverito.

Pd: comincia stasera la festa democratica di Pedrengo

Sergio Gandi, esponente di spicco del Pd di Bergamo PEDRENGO -- Comincia questa sera e si protrarrà fino al 23 luglio la Festa Democratica ...

Via libera del parlamento al Fiscal compact

Il parlamento ha approvato il "Fiscal compact" ROMA -- Si tratta di un passo di grande importanza per il futuro del Paese. ...