iscrizionenewslettergif
Università

Siena: primo ateneo per il Censis

Di Redazione19 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Università di Siena

Università di Siena

L’Università di Siena si piazza al primo posto nella classifica degli Atenei italiani stilata annualmente dal Censis, come pubblicato dal quotidiano La Repubblica.

L’Ateneo senese si aggiudica la prima posizione nella categoria dei medi atenei (da 10.000 a 20.000 iscritti) con un punteggio di 103.1, più alto in assoluto tra le università italiane.

“Si tratta di un risultato molto positivo – ha commentato il rettore Angelo Riccaboni – che conferma che stiamo lavorando in maniera efficace sul nostro obiettivo prioritario: mantenere alto il livello della qualità della didattica e della ricerca, e trovare l’equilibrio economico senza penalizzare i servizi agli studenti. L’ottima valutazione globale testimonia il grande sforzo compiuto dall’Ateneo e l’impegno del personale docente e tecnico e amministrativo per continuare ad offrire corsi di studio e servizi di eccellenza. Già da domani, quando potremo valutare sulla Guida tutti gli indicatori che nello specifico ci hanno portato a questo risultato, lavoreremo per ottimizzare sempre più i nostri punti di forza e confermare la qualità della nostra istituzione. I giudizi positivi che emergono dalla classifica saranno da stimolo per migliorarci e costituiranno sicuramente una presentazione di valore agli studenti e alle famiglie per la prossima campagna immatricolazioni”.

Atenei: il migliore è il Politecnico di Milano

Politecnico di Milano Il Politecnico di Milano si piazza al primo posto nella classifica stilata dal Sole 24 ...

E’ Andrea Sironi il nuovo rettore della Bocconi

Andrea Sironi E' stato nominato Andrea Sironi nuovo rettore dell'Università Bocconi di Milano. Il Cda ne ha ...