iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl, festa di Ghisalba: se il buongiorno si vede dal mattino

Di Redazione19 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il coordinatore del Pdl di Bergamo Angelo Capelli

Il coordinatore del Pdl di Bergamo Angelo Capelli

BERGAMO — Ma chi le scrive le locandine del Pdl di Bergamo? Sì perché quella data alle stampe per la tradizionale festa di Ghisalba è quanto meno singolare, per gli errori e gli scivoloni che vi sono contenuti. Il che non depone certo a favore della versione locale di un partito che ha per leader nazionale il comunicatore assoluto: Silvio Berlusconi.

Se il Cavaliere vedesse quella locandina, siamo certi, gli verrebbe un coccolone. Scorrendo fra le righe balza subito all’occhio che nei quattro giorni di festa, solo due sono dedicati al dibattito politico. Il resto, sabato e domenica, sono balli e danze: il che fa sorridere più di un elettore, abituato alla satira di Corrado Guzzanti sul “Popolo delle libertà”, e certo non depone a favore del nuovo corso.

Ma tant’è, pare che la cosa non impensierisca il coordinatore provinciale Angelo Capelli che ha deciso di giocarsi tutto nel primo giorno e secondo giorno. Quando arriverà il coordinatore regionale Mario Mantovani, seguito da Vittorio Feltri e Maurizio Lupi.

La famigerata locandina

La famigerata locandina (clicca per ingrandire)

Certo Capelli dovrà spiegare al braccio destro di Berlusconi Mantovani che il nome del suo vice bergamasco non è, come riportato sulla locandina, Basilio “Magnano” (comune che sta ad Ivrea), ma Basilio Mangano da Treviglio, provincia di Bergamo. Errore peraltro ripetuto anche al paragrafo successivo.

Una svista, per carità. Solo che diventa più inquietante perchè recidiva, dal momento che, una riga più avanti si legge che a coordinare l’incontro con Mantovani sarà una certa Maria Bonomo, misteriosa showgirl di Ghisalba, che in realtà ha le fattezze di Benedetto Maria Bonomo, ex assessore provinciale di Forza Italia residente a Bergamo, e allo scorso congresso sostenitore di Capelli.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la festa promette passaggi imperdibili…

LEGGI ANCHE
Pdl, i giovani aprono la festa di Ghisalba
Festa di Ghisalba: Feltri intervista Lupi

Pdl Bergamo: i giovani aprono la festa di Ghisalba

Stefano Benigni, leader della Giovane Italia di Bergamo BERGAMO -- Saranno i giovani ad aprire la tradizionale festa del Pdl bergamasco di Ghisalba, ...

Pdl: la Gelmini sabato sera alla festa di Ghisalba

La Gelmini alla festa di Ghisalba dello scorso anno BERGAMO -- Novità dell'ultim'ora nel Pdl bergamasco. L'ex ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini sarà l'ospite d'onore ...