iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Guai al ginocchio: Rafa Nadal salta le OIimpiadi

Di Redazione19 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rafael Nadal non ci sarà alle Olimpiadi di Londra

Rafael Nadal non ci sarà alle Olimpiadi di Londra

LONDRA, Gran Bretagna — Brutta notizia per gli appassionati di tennis. Il fuoriclasse spagnolo Rafael Nadal salterà le Olimpiadi di Londra per l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uscire anticipatamente al primo turno nel torneo di Wimbledon di qualche settimana fa.

Il torneo olimpico, che prenderà il via il prossimo 28 luglio sui campi in erba dell’All England Tennis club, perde dunque uno dei protagonisti più attesi.

Nadal ha annunciato ufficialmente il suo forfait nelle scorse ore. Troppo pesante, per un campione come lui che basa gran parte del suo gioco in un incredibile gioco di gambe, la tendinite alle ginocchia che lo sta affliggendo. Il mancino di Manacor, vincitore dell’oro quattro anni fa a Pechino, avrebbe dovuto disputare singolare e doppio maschile ed era anche stato indicato come portabandiera della squadra iberica.

“Non sono nelle condizioni per scendere in campo, è uno dei momenti piu’ tristi della mia vita – ha detto il tennista –. Devo pensare ai miei compagni e al bene dello sport spagnolo, non posso essere egoista e devo lasciar giocare un altro mio compagno che abbia una preparazione migliore e sia nelle condizioni di poter giocare”.

Nadal ha detto di aver sperato fino all’ultimo in un recupero, ma alla fine ha dovuto gettare la spugna.

E’ arrivato Ibra: entusiasmo alle stelle a Parigi

Zlatan Ibrahimovic PARIGI, Francia -- Titoli i caratteri cubitali e grande entusiasmo. Così la stampa sportiva francese ...

Il ferrarista Alonso domina in Germania

Fernando Alonso ad Hockenheim HOCKENHEIM, Germania -- Al comando dall'inizio alla fine. Lo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso ha ...