iscrizionenewslettergif
Sport

E’ arrivato Ibra: entusiasmo alle stelle a Parigi

Di Redazione19 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

PARIGI, Francia — Titoli i caratteri cubitali e grande entusiasmo. Così la stampa sportiva francese ha accolto l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint Germain.

“Gigante” scrive in prima pagina il quotidiano sportivo francese L’Equipe. “Il colosso svedese, uno dei cinque migliori attaccanti al mondo – scrive il giornale – deve firmare un contratto di tre anni condito da un salario annuale netto di 14 milioni di euro. E far entrare il Psg in un era galattica”.

Un nuovo passo dello “spettacolare mutamento” della squadra parigina, sottolinea ancora L’Equipe, che nelle pagine interne titola senza mezzi termini: “Non ce n’é un altro come lui”. Dedicando poi un lungo articolo alle aspettative, ai timori e all’ammirazione dei suoi futuri avversari in Ligue 1, in campo e sulle panchine.

“E’ un bene per tutti – commenta per esempio Claude Puel, ex allenatore del Lione oggi trasferito a Nizza – per la Ligue 1, che accoglie dei grandi calciatori. Per il Psg, che potrà coltivare meglio le proprie ambizioni in Champions League. E per Hollande, che potrà così far entrare un po’ più di soldi nelle casse dello Stato”.

Olimpiadi: Federer a Wimbledon in completo rosso

Roger Federer con la divisa della Svizzera LONDRA, Gran Bretagna -- Per le Olimpiadi si farà una strappo alla ferrea regola che ...

Guai al ginocchio: Rafa Nadal salta le OIimpiadi

Rafael Nadal non ci sarà alle Olimpiadi di Londra LONDRA, Gran Bretagna -- Brutta notizia per gli appassionati di tennis. Il fuoriclasse spagnolo Rafael ...