iscrizionenewslettergif
Esteri

Bulgaria, ecco il video del presunto attentatore

Di Redazione19 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presunto attentatore poco prima dell'esplosione

Il presunto attentatore poco prima dell’esplosione

SOFIA, Bulgaria — Le autorità bulgare hanno ottenuto le immagini del presunto kamikaze che ieri ha compiuto un attentato contro un autobus di turisti ebrei, provocando la morte di 8 persone e il ferimento di altre 31.

Le immagini sono fotogrammi di una telecamera di videosorveglianza dell’aeroporto all’esterno del quale è stato compiuto l’attentato. Nel video si vede un uomo magro, di carnagione chiara, con lunghi capelli biondi, sui 35 anni, che va avanti e indietro nervosamente tenendo a spalla un grande zaino nero e una borsa da laptop.

Secondo il ministro dell’interno, Tsvetan Tsvetanov, le autorità sarebbero in possesso delle sue impronte digitali, e attualmente sono in corso esami sul Dna. Finora, ha detto il ministro dell’interno, non è arrivata alcuna rivendicazione dell’attentato.

Sono in corso controlli a tappeto nella zona dell’aeroporto di Burgas, alla ricerca di testimoni. La Bulgaria è in contatto costante con polizia e intelligence di Israele, nonché con l’Fbi degli Stati Uniti. “L’attentatore aveva come documento di viaggio una patente falsa dello Stato del Michigan”, ha detto il ministro Tsvetanov ai giornalisti all’aeroporto di Burgas.

Intanto l’Iran, accusato questa mattina da Israele di essere il mandante dell’attentato, ha smentito ogni coinvolgimento.

Attentato a un bus in Bulgaria: Isreale incolpa l’Iran

L'attentato in Bulgaria a un autobus di turisti israeliani GERUSALEMME -- Israele considera l'attentato a un autobus di turisti israeliani in visita in Bulgaria ...

Bulgaria: giallo sul video del presunto attentatore

Muhammad Ghezali SOFIA, Bulgaria -- Mentre resta da spiegare cosa ci facesse nei pressi di un attentato, ...