iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Pdl Bergamo: i giovani aprono la festa di Ghisalba

Di Redazione18 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stefano Benigni, leader della Giovane Italia di Bergamo

Stefano Benigni, leader della Giovane Italia di Bergamo

BERGAMO — Saranno i giovani ad aprire la tradizionale festa del Pdl bergamasco di Ghisalba, giunta alla quinta edizione.

Giovedì 19 luglio i giovani daranno ufficialmente il via alla manifestazione. Le serata, gestita e coordinata dalla Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl, avrà inizio alle ore 19 e vedrà l’istituzione di una tavola rotonda che svilupperà delle proposte sia a livello amministrativo, economico e sociale, sia a livello politico per rilanciare l’azione del Popolo della Libertà.

“L’intento – spiega il leader della Giovane Italia di Bergamo Stefono Benigni – è quello di creare uno spazio all’interno del quale il movimento giovanile può dimostrare di saper interagire col partito e sviluppare proposte che possono essere utili allo stesso. Un tema fondamentale che verrà toccato è quello del merito: l’attivismo manifestato da parecchi ragazzi in questi mesi è dimostrazione di vera partecipazione; al contempo i giovani vogliono altresì dimostrare di non chiedere un ricambio generazionale fine a se stesso ma piuttosto un rinnovamento del partito basato su una concezione meritocratica a prescindere dall’età stessa”.

“Alla serata parteciperanno numerosi ragazzi della Giovane Italia e ci sarà anche l’occasione per ascoltare le testimonianze di alcuni giovani che provengono da altre provincie per poter meglio percepire la situazione attuale che sta vivendo il nostro partito in regione Lombardia” conclude Benigni.

Alle 20,30 la festa continuerà con il dibattito: “Il Partito organizzato. Una meta ancora possibile”.

Disparità nelle giunte: 5 comuni lombardi diffidati

Donne in politica MONZA -- Sono cinque i Comuni lombardi che hanno ricevuto una lettera di diffida dalle ...

Pdl, festa di Ghisalba: se il buongiorno si vede dal mattino

La famigerata locandina BERGAMO -- Ma chi le scrive le locandine del Pdl di Bergamo? Sì perché quella ...