Aghi di metallo nei sandwich: allarme sui voli Delta
NEW YORK, Usa — L’Fbi sta indagando, insieme alle autorità olandesi, per scoprire chi abbia piazzato aghi in sei panini distribuiti a bordo di quattro voli della Delta Airlines decollati da Amsterdam alla volta degli Stati Uniti.
Secondo quanto riferito dalle autoritò, una persona è rimasta ferita dopo aver addentato un sandwich contenente un ago. In un primo momento, il passeggero pensava si trattasse di uno stuzzicadenti. Ma quando lo ha estratto si è reso conto che si trattava di un ago. L’uomo è stato subito sottoposto a cure con farmaci anti-hiv, per prevenire il peggio.
Un secondo passeggero a bordo dello stesso volo, ha raccontato che non solo ha trovato un ago, ma ha anche scoperto dopo l’atterraggio che suo figlio ne aveva trovato uno nel suo panino, a bordo di un altro volo da Amsterdam.
I voli in cui sono stati trovati aghi sono decollati tutti domenica dall’aeroporto di Schiphol in Olanda, diretti a Minneapolis, Seattle e due voli per Atlanta, ha detto la portavoce della Delta Airlines Kristin Baur.
L’Fbi ha aperto un’inchiesta penale. I panini incriminati sono stati forniti da uno stabilimento dell’azienda Gate Gourmet che si trova nei pressi di Amsterdam.