iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Giovane surfista divorato da uno squalo bianco (video)

Di Redazione16 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Uno squalo bianco

Uno squalo bianco

PERTH, Australia — E’ caccia aperta sulle spiagge dell’Australia, dopo che sabato uno squalo bianco ha ucciso un giovane surfista al largo della capitale, Perth, troncandone il corpo in due con un unico morso.

La autorità australiane stanno organizzando battute di caccia per catturare il pericoloso esemplare responsabile dell’aggressione avvenuta quattro chilometri a sud dell’isola di Wedge, a circa 160 chilometri da Perth, dove il ragazzo si trovava in vacanza con la famiglia.

Ad assistere alla scena è stato un ragazzo che era nella stessa zona con una moto d’acqua. “Ho visto il corpo diviso a metà. C’era sangue ovunque e questo enorme squalo che ruotava intorno alla chiazza di sangue. Lo squalo bianco ha cercato di attaccare anche la mia moto d’acqua ma per fortuna sono riuscito a fuggire”. Secondo le indicazioni, lo squalo era lungo almeno 4-5 metri.

La vittima, la cui identità non è ancora stata resa nota, stava facendo surf a circa 200 metri da una spiaggia isolata. Secondo quanto trapelato, il giovane aveva 24 anni ed era originario di Perth. Il resto del corpo del ragazzo non è ancora stato ritrovato.

L’unità “Shark Response” ha ordinato a tutte le imbarcazioni di salpare e catturare l’esemplare. Si tratta del quinto attacco dallo scorso settembre, dunque in nemmeno dieci mesi. Si tratta un numero molto elevato persino per la zona, considerata la più pericolosa al mondo per questo tipo di aggressioni.

Proseguono nel frattempo le ricerche dei resti della vittima, presumibilmente divorata. Lungo tutta la costa le spiagge rimangono chiuse a scopo precauzionale, ed è polemica sul mantenimento del pericoloso pescecane, pur a serio rischio di estinzione, nella lista delle specie animali protette.

Cavi sospetti nella toilette: paura su volo Delta per Madrid

Paura ieri sera su un volo della Delta Airlines diretto a Madrid NEW YORK, Usa -- Si è temuto il peggio ieri sera su un aereo della ...

Clinton: bloccheremo il nucleare iraniano a ogni costo

Hillary Clinton GERUSALEMME, Israele -- Una decisa chiusura. Gli Stati Uniti giudicano "senza futuro" le proposte avanzate ...