iscrizionenewslettergif
Sport

Follia al Tour, puntine sulla strada: forano in 30

Di Redazione16 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le forature al Tour

Le forature al Tour

PARIGI, Francia — Forature a catena, una dietro l’altra, con il rischio di cadere. Trenta corridori del Tour De France hanno forato rischiato grosso durante una drammatica tappa della corsa francese, a causa di puntine gettate sull’asfalto.

E’ accaduto durante la 14esima tappa da Limoux a Foix, negli ultimi 30 km di corsa. Lungo la discesa del Mur de Peguere, i corridori si sono trovati di fronte centinaia di puntine sparse sull’asfalto da qualche squilibrato.

Oltre una trentina di forature per gli atleti e grandi problemi anche per i mezzi di trasporto al seguito del Tour de France. Diversi atleti si sono dovuti fermare per cambiare la bicicletta a causa del folle gesto avvenuto in discesa, quando le velocità raggiunte dal gruppo sono le più elevate. Kiserlovski, caduto si proprio a causa dello scoppio di un tubolare, è stato addirittura costretto al ritiro. Il corridore ha riportato la frattura della clavicola sinistra.

Doping al Tour de France: arrestato Di Gregorio

Remy Di Gregorio MARSIGLIA, Francia -- Caso di doping al Tour de France. Il corridore francese del team ...

Masiello: quando ho rivisto l’autogol ho riso

L'autogol di Masiello nel derby Bari-Lecce BARI -- "Quando l'ho rivisto mi sono messo a ridere". Così l'ex difensore del Bari ...