iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Università

Profumo lancia il portale degli atenei

Di Redazione13 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Ministro Profumo

Il Ministro Profumo

Un unico portale che presenti tutti gli atenei italiani per semplificare e supportare la scelta dell’università e del corso di laurea degli studenti, ma anche per sviluppare e promuovere la domanda da parte degli studenti stranieri.

Questi gli obiettivi con i quali il ministero dell’Istruzione, università e ricerca, in collaborazione con la Consulta dei rettori (Crui) ha realizzato il portale “Universitaly”, presentato ieri alla presenza del ministro Francesco Profumo e del presidente della Crui, Marco Mancini.

“Oltre agli atenei – ha precisato il ministro – su Universitaly sono presenti anche le offerte delle accademia e dei conservatori e viene proposta una panoramica dell’istruzione superiore. Il portale utilizza il linguaggio dei ragazzi ai quali si rivolge – ha proseguito Profumo – semplificando la ricerca del proprio futuro che potra’ essere condotta per ambiti formativi o per aree geografiche, basata sulla condizione occupazionale di chi ha intrapreso un certo cammino e potra’ essere fondata sui risultati di chi sta percorrendo una certa strada”.

Torna a Milano il QS World MBA Tour

QS World MBA Tour Il "QS World MBA Tour" ritorna a Milano nella più grande fiera dedicata ai corsi ...

Profumo: studenti fuoricorso sono costo sociale

Il Ministro Profumo "Gli studenti fuori corso hanno un costo anche in termini sociali". Queste le parole del ...