iscrizionenewslettergif
Sport

Milan, Ibra e Thiago al Psg: lo svedese tratta sull’ingaggio

Di Redazione13 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Milan vende le sue due stelle

Il Milan vende le sue due stelle per 65 milioni di euro

MILANO — Sessantacinque milioni di euro, con i tempi che corrono, fanno comodo a tutti. Anche a una società milionaria come il Milan. Per questo Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva fanno le valigie e si trasferiscono al Paris St.Germain. E’ stato il presidente rossonero Silvio Berlusconi ad annunciarlo, informalmente, ieri pomeriggio durante un vertice del Pdl.

Oltre ai 65 milioni, la vendita dei due giocatori comporterà un alleggerimento di oltre 100 milioni di euro sul monte ingaggi del club. Insomma, impossibile dire di no a cifre del genere.

Il Milan è convinto, il brasiliano anche. Ma per completare la trattativa i francesi devono ancora trovare un’intesa economica con l’attaccante svedese che chiede un “ritocco” al suo già principesco stipendio da 12 milioni di euro netti l’anno.

Ibrahimovic da tempo nutre dubbi sulle ambizioni del Milan. Ma più che alla Ligue1 puntava alla Premier League, magari al Chelsea. Per convincerlo al quinto cambio di maglia in nove anni, il direttore sportivo del Psg Leonardo ieri è volato a Stoccolma, e in mattinata è riuscito ad aprire la trattativa.

Ha trovato un accordo di principio. Ma l’offerta dello sceicco Al Thani (9 milioni di euro l’anno, per quattro anni) non è soddisfacente. Per questo il procuratore di Ibra è volato in Francia con gli avvocati Vittorio Rigo e Rafaela Pimenta. E al Parco dei Principi si è cominciato a parlare di contratto e ingaggio.

La trattativa è in corso. Ma Berlusconi ha già detto addio allo svedese.

Milan, il Psg offre 65 milioni per Thiago e Ibra

Offerta eccezionale per le due stelle del Milan MILANO -- Un'offerta da 65 milioni di euro per Thiago Silva e Ibrahimovic. L'avrebbe avanzata ...

Dramma per il calciatore Budan: morta la figlia di 2 anni

Igor Budan BERGAMO -- Ci sarebbe una meningite fulminante all'origine della morte della piccola Amber, figlia di ...