iscrizionenewslettergif
Esteri

Alluvione in Giappone: 19 morti. E ora arrivano i tornado (video)

Di Redazione13 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le drammatiche immagini dell'alluvione in Giappone

Le drammatiche immagini dell’alluvione in Giappone

TOKIO, Giappone — Un’ondata di maltempo che le autorità definiscono “senza precedenti” si sta abbattendo sul Giappone Meridionale. Piogge fortissime, inondazioni, frane e alluvioni hanno già causato 19 morti.

Il drammatico bilancio è destinato a salire, perchè all’appello mancano ancora almeno 8 persone. La situazione peggiore si registra ad Aso, nella prefettura di Kumamoto, sull’isola sud-occidentale di Kyushu.

Qui le autorità giapponesi hanno deciso di evacuare oltre 11.500 abitazioni. Intanto le previsioni avvertono di nuove “precipitazioni molto intense” anche per oggi.

L’agenzia meteorologica giapponese Jma ha reso noto che le precipitazioni all’aeroporto di Kagoshima hanno aggiunto il record di 10 centimetri l’ora. La Jma ha avvertito che 200 mm di pioggia sono attesi nelle 24 ore fino a sabato mattina nel Nord del Kyushu e 150 mm nel Sud del Kyushu e del Tokai, oltre ai rischi di tornado.

La Kyushu Railway, infine, ha sospeso temporaneamente i servizi del supertreno Shinkansen tra le stazioni di Kumamoto e Kagoshima.

Monte Bianco, valanga fa strage di alpinisti: 9 morti, 9 feriti

Il Mont Maudit sul massiccio del Monte Bianco CHAMONIX, Francia (updated) -- E' salito a 9 morti e nove feriti il tragico bilancio ...

Cuba, cresce l’allarme per l’epidemia di colera

Le spiagge di Manzanillo, a Cuba L'AVANA, Cuba -- C'è grande allarme a Cuba per l'epidemia di colera scoppiata nella città ...