iscrizionenewslettergif
Politica

Udc: raccolta firme contro il Pacì Paciana

Di Redazione12 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un gazebo dell'Udc

Un gazebo dell’Udc

BERGAMO — Una raccolta di firma a sostegno dei residenti contro i disagi provocati dal centro sociale Pacì Paciana. Per questo i giovani dell’Udc scenderanno in strada con un gazebo sabato 14 luglio, in piazza Aquileia, zona Grumellina, a Bergamo.

“Ormai da troppo tempo assistiamo ai continui proclami di diverse forze politche riguardo alla risoluzione delle problematiche legate al centro sociale autogestito Paci Paciana – spiega il segretario cittadino dell’Udc Federico Villa -. I residenti del quartiere, esasperati, sono costretti a subire frequentemente il disturbo causato dagli occupanti durante l’intera notte, senza che nessuno intervenga”.

“Se un locale pubblico della città chiude ad un orario prestabilito per tutelare il diritto al riposo dei cittadini, non riusciamo a capire perché le regole non debbano essere uguali per tutti. E’ arrivato il momento di smettere di nascondersi dietro ai proclami, le autorità competenti hanno il dovere di intervenire, prima su tutti l’amministrazione cittadina, per chiedere il rispetto delle regole nell’interesse della collettività”, continua Villa.

“La legalità non deve essere una bandiera ideologica della destra, della sinistra o del centro, ma deve far parte del buon senso che dovrebbe animare tutti i soggetti che si occupano della cosa pubblica”.

Le firme raccolte saranno portate al sindaco di Bergamo Franco Tentorio e al questore Dino Finolli “per chiedere un reale e rapido intervento per risolvere questo problema” conclude Villa.

Berlusconi torna in campo: ecco il piano segreto del Cavaliere

Silvio Berlusconi deciso a tornare protagonista della politica italiana MILANO -- Berlusconi ha fatto bene i calcoli. L'unico modo per tornare in qualche modo ...

Pdl, il rientro di Berlusconi mette Capelli nell’angolo

Il segretario provinciale del Pdl Angelo Capelli BERGAMO -- Tabula rasa. Il rientro in grande stile di Silvio Berlusconi cambia totalmente la ...