iscrizionenewslettergif
Isola

Policlinico di Ponte: Antonello Quadri nuovo primario oncologia

Di Redazione12 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonello Quadri

Antonello Quadri

PONTE SAN PIETRO — Antonello Quadri è il nuovo responsabile dell’unità operativa di Oncologia del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro. Il medico ha preso servizio nei giorni scorsi.

Quadri proviene dagli Ospedali Riuniti di Bergamo dove negli ultimi cinque anni ha diretto l’unità di Oncologia Gastroenterologica.

“L’arrivo del dottor Quadri è motivo di soddisfazione e orgoglio per il nostro ospedale” ha detto l’ammininistratore delegato del policlinico di Ponte San Pietro Francesco Galli. “Molto conosciuto in città e provincia, è infatti uno specialista di grande esperienza e di grande valore professionale e umano”.

Autore di numerose pubblicazioni di radioterapia e oncologia e co-sperimentatore in numerosi protocolli di ricerca nell’ambito delle neoplasie gastrointestinali, presso il Policlinico di Ponte San Pietro avrà il compito di portare avanti il lavoro già iniziato dal dottor Francesco Scanzi (ex direttore dell’Oncologia) e implementarlo in modo da rispondere alle crescenti richieste del territorio in ambito oncologico.

“Il mio obiettivo come direttore del reparto di Oncologia – ha detto Quadri – sarà sviluppare ulteriormente il lavoro fatto in questi anni dal mio predecessore, soprattutto in previsione dell’apertura della radioterapia, la cui realizzazione è prevista tra i lavori di ristrutturazione del Policlinico”.

“Punteremo in particolare sul lavoro di squadra e sulla collaborazione tra diversi specialisti, chirurghi, oncologi e radioterapisti, fondamentale per la cura delle neoplasie. Oggi infatti, grazie all’avanzamento delle tecniche chirurgiche e radioterapiche e allo sviluppo di sempre nuovi farmaci, l’efficacia del trattamento dei tumori è notevolmente migliorata ed è necessario un approccio terapeutico multidisciplinare”.

L’equipe di Oncologia guidata da Quadri lavorerà a stretto contatto in particolare con il reparto di Chirurgia, diretto Marco Cortinovis, il reparto di Urologia, diretto da Angelo Gritti e il reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto da Rolando Brembilla.

Allenatore di basket muore dopo una corsa nel parco

L'ambulanza BONATE SOTTO -- Era uscito a fare jogging ma al suo rientro ha accusato un ...

Giovane marocchino annega nell’Adda

I sommozzatori in azione CAPRIATE -- Ancora un episodio tragico nell'Adda. E ancora una volta protagonista, suo malgrado, un ...