iscrizionenewslettergif
Esteri

Monte Bianco, valanga fa strage di alpinisti: 9 morti, 9 feriti

Di Redazione12 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Mont Maudit sul massiccio del Monte Bianco

Il Mont Maudit sul massiccio del Monte Bianco

CHAMONIX, Francia (updated) — E’ salito a 9 morti e nove feriti il tragico bilancio della valanga che questa mattina si è abbattuta su due cordate di alpinisti impegnati in un’escursione sul francese del massiccio del Monte Bianco. Lo riferisce la Gendarmerie di Chamonix.

L’incidente si è verificato sul Monte Maudit. L’allarme è scattato poco prima delle sei. La valanga ha coinvolto diversi gruppi di scalatori in cordata, per un totale di 25 persone. Non ancora nota la nazionalità delle vittime. Sembra comunque che siano stranieri quanto meno una parte degli scalatori coinvolti.

Stando all’emittente radiofonica France Info, vi sarebbero inoltre dai due ai tre dispersi: immediatamente sono iniziate le ricerche, con l’intervento di elicotteri e l’ausilio dei cani addestrati.

I feriti sono infatti stati già raggiunti e trasportati a valle, dove sono stati ricoverati in vari ospedali della zona.

Fukushima: ecco le foto dello tsunami che devasta la centrale

Lo tsunami invade le strutture della centrale atomica TOKIO, Giappone -- Trentatré fotografia per raccontare uno dei più grandi disastri della storia dell'umanità. ...

Alluvione in Giappone: 19 morti. E ora arrivano i tornado (video)

Le drammatiche immagini dell'alluvione in Giappone TOKIO, Giappone -- Un'ondata di maltempo che le autorità definiscono "senza precedenti" si sta abbattendo ...