iscrizionenewslettergif
Esteri

Fukushima: ecco le foto dello tsunami che devasta la centrale

Di Redazione12 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo tsunami si abbatte sulla centrale

Lo tsunami si abbatte sulla centrale

TOKIO, Giappone — Trentatré fotografia per raccontare uno dei più grandi disastri della storia dell’umanità. La Tepco, la compagnia che gestisce l’impianto di Fukushima, ha pubblicato le foto inedite dello tsunami che si è abbattuto sulla centrale nucleare giapponese l’11 marzo 2011.

Gli scatti mostrano l’avvicinamento dell’onda e le devastazioni provocate alla struttura della centrale nei minuti successivi allo tsunami che ha danneggiato la struttura provocando uno dei più gravi incidenti nucleari della storia.

L'onda si avvicina minacciosa alla centrale nucleare

L’onda si avvicina minacciosa alla centrale nucleare

Quei drammatici 25 minuti che cambiarono il Giappone sono stati immortalati in tutto il loro dramma negli scatti diffusi ieri. Quello che ne seguì furono una serie di errori operativi che causarono un disastro ancora maggiore del previsto.

La crisi nucleare di Fukushima era evitabile ed è stata il risultato di un concorso di colpa tra governo, autorità di regolamentazione e gestore dell’impianto. E’ quanto si legge in un rapporto di esperti, con cui si è conclusa l’indagine sul peggior disastro nucleare degli ultimi 25 anni.

Lo tsunami invade le strutture della centrale atomica

Lo tsunami invade le strutture della centrale atomica

Non si può escludere che il terremoto dell’11 marzo del 2011, e non solo il conseguente tsunami, siano stati la causa del disastro, si legge nel rapporto, una conclusione che potrebbe avere serie ripercussioni in un momento in cui il Giappone sta cercando di riattivare i suoi reattori nucleari.

Elezioni Usa: Obama e Romney pari, al 47 per cento

Obama e Romney WASHINGTON, Usa -- "Too close to call", ovvero troppo vicini per dire chi vincerà. E' ...

Monte Bianco, valanga fa strage di alpinisti: 9 morti, 9 feriti

Il Mont Maudit sul massiccio del Monte Bianco CHAMONIX, Francia (updated) -- E' salito a 9 morti e nove feriti il tragico bilancio ...