iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Wizz Air: nuove regole per il bagaglio a mano

Di Redazione10 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un aereo della Wizz Air

Un aereo della Wizz Air

ORIO AL SERIO — Dal 1 agosto prossimo la compagnia aerea low cost Wizz Air, specializzata nell’Europa centrale e orientale, testerà una nuova policy per il bagaglio a mano a partire dal 1° agosto 2012 per migliorare la puntualità e l’esperienza dei clienti all’imbarco.

Il test, che si svolgerà dal mese prossimo su tutti i voli da Londra Luton a Katowice (e ritorno), risponde al crescente problema per il settore a corto raggio per cui lo spazio limitato a bordo degli aeromobili riduce la praticità e il comfort durante l’imbarco, quando troppi bagagli a mano vengono portati in cabina. I bagagli vengono regolarmente scaricati dagli equipaggi delle compagnie aeree per mancanza di spazio, causando spesso ritardi.

Per migliorare la puntualità e ridurre il disagio dei passeggeri, specialmente per chi viaggia con bambini o persone anziane, i clienti ora sono incentivati a portare bagagli più piccoli.

A partire dal 9 luglio, i passeggeri che prenotano posti sulla rotta di prova per viaggiare dal primo agosto in poi possono portare una piccola borsa a mano gratuitamente o pagare una tariffa online di €10 per portare a bordo un bagaglio più grande. Coloro che scelgono di pagare per un bagaglio a mano più grande beneficeranno dell’imbarco prioritario (subito dopo i passeggeri con priorità) per garantire spazio nelle cappelliere per tutti i bagagli a mano più grandi.

L’opzione di imbarcare in stiva il bagaglio continua ad essere disponibile per tutti i passeggeri. La nuova tariffa per il bagaglio a mano più grande incentiverà i passeggeri a portare invece una borsa più piccola. I prodotti acquistati in aeroporto (un’importante fonte di reddito per i 78 aeroporti partner di Wizz Air) continuano ad essere ammessi gratuitamente in cabina. Wizz Air ritiene che questo test ridurrà gli inconvenienti all’imbarco e migliorerà la puntualità portando ad una migliore esperienza di viaggio globale.

Il test è pianificato per terminare alla fine di agosto; tuttavia, se i risultati non saranno conclusivi, il test potrà essere esteso. Se la prova avrà successo questa nuova policy sul bagaglio a mano verrà istituita sull’intero network di Wizz Air.

Ryanair: nuovo collegamento Bergamo-Birmingham

Ryanair ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea low cost Ryanair che ha base operativa all'aeroporto ...

Ragazzino bloccato in mezzo al Serio dalla piena

Il Serio in piena ALZANO LOMBARDO -- Un ragazzino di 13 anni, di origini bosniache, è stato salvato ieri ...