Villeggiante si perde nei boschi: salvato dal soccorso alpino
SELVINO — E’ stato ritrovato sano e salvo e in buone condizioni di salute il villeggiante che si era perduto ieri durante una passeggiata nella zone di Selvino, in provincia di Bergamo.
L’uomo, un turista milanese di 75 anni in vacanza nel rinomato centro bergamasco, era uscito di casa nel tardo pomeriggio di ieri per una passeggiata nei dintorni. Come spesso accade in questi casi, i familiari si sono allarmati non vedendolo rientrare per cena e intorno alle 20.00 hanno chiamato i carabinieri che, a loro volta, hanno avvertito il soccorso alpino.
Una quindicina i tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), supportati da unità cinofila da ricerca in superficie, hanno ritrovato il malcapitato intorno alle 22 a un chilometro circa di distanza dall’abitazione.
La tempestività della richiesta di soccorso ha contribuito all’esito positivo dell’operazione, che si è conclusa alle 22.30. L’uomo aveva perso l’orientamento ma è in buone condizioni di salute. E’ stato accompagnato all’ospedale di Alzano per accertamenti.