iscrizionenewslettergif
Bergamo

Confapi Industria: crescono le adesioni delle pmi bergamasche

Di Redazione10 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presidente di Confapi Industria Paolo Galassi

Il presidente di Confapi Industria Paolo Galassi

BERGAMO — “Le imprese bergamasche ci hanno chiesto di garantire la presenza di Confapi sulla loro provincia. Un impegno verso quegli imprenditori che ci hanno chiesto supporto soprattutto nel difficile periodo di crisi economica che sta attraversando il nostro Paese”. Lo ha detto Paolo Galassi, presidente di Confapi Industria, durante la conferenza stampa che si è svolta ieri presso la sede di Palazzo Ghislanzoni in piazza Pontida, a Bergamo, riassumendo lo spirito con il quale l’associazione delle piccole e medie imprese sta operando sul territorio bergamasco.

“Confapi Industria ha dimostrato nelle province in cui opera già da tempo (Milano, Monza, Pavia e Lodi) di adottare un modello che risponde al meglio ai bisogni delle imprese fondato sulla capillare presenza per cogliere le caratteristiche della provincia e sulle visite in azienda in modo che non sia l’imprenditore a dover andare in associazione ma viceversa – ha continuato il presidente Galassi-. Lo dimostrano il crescente numero di pmi associate e le richieste delle imprese bergamasche alle quali vogliamo assicurare la rappresentatività che l’appartenenza al sistema Confapi garantisce sin dal 1946, con particolare riferimento ai rapporti con le istituzioni e alla rappresentanza sindacale a tutti i livelli”.

“Il sistema impresa, anche sul nostro territorio – ha spiegato Vincenzo Caricari, imprenditore bergamasco delegato alla provincia – sta subendo gravi contraccolpi. Per alcuni di noi e per i loro collaboratori le conseguenze di questa crisi rischiano di diventare drammatiche. Il nostro primo compito è creare le condizioni per restituire fiducia agli imprenditori e alle imprese ed in questo stiamo fortemente sostenendo l’azione di Confapi a livello nazionale e lavorando quotidianamente al fianco delle imprese associate attraverso i servizi ad alto valore aggiunto che una organizzazione come Confapi Industria è in grado di esprimere”.

Sgominata gang di narcotrafficanti: 9 arresti

I carabinieri in azione BERGAMO -- Grosso colpo dei carabinieri di Bergamo contro il traffico internazionale di droga. Nell'ambito ...

Lo stemma della Regione sul motoscafo del pilota offshore

La presentazione del super-motoscafo di Max Ferrari in Città Alta BERGAMO -- Un logo verde, chiaramente visibile sulla fiancata nera del motoscafo. E poi sotto, ...