iscrizionenewslettergif
Esteri

Fukushima: il disastro colpa di errori umani

Di Redazione5 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La centrale atomica di Fukushima in fiamme

La centrale atomica di Fukushima in fiamme

TOKIO, Giappone — “L’incidente nucleare di Fukushima, che ebbe luogo dopo il devastante terremoto dell’11 marzo 2011, fu incidente provocato dall’uomo e non solo l’effetto dello tsunami che seguì il sisma”. Lo afferma la commissione parlamentare d’inchiesta voluta dal Giappone per indagare sulla catastrofe.

Secondo quanto rilevato dalla commissione, “è ormai chiaro l’incidente è stato un disastro provocato dall’uomo. I governi, le autorità di controllo e la Tokyo Electric Power hanno mancato di senso di responsabilità nella protezione della vita delle persone e della società”.

“L’incidente è stato il risultato di una collusione tra governo, supervisori e il gestore dell’impianto, la Tepco, e la mancanza di governance delle suddette parti” continua il rapporto che ora verrà discusso in parlamento.

Uccise e smembrò il compagno: testa trovata in un parco

Luka Rocco Magnotta, estradato in Canada MONTREAL, Canada -- La polizia canadese ha ritrovata la testa di Liu Jun, il giovane ...

Londra, blitz anti-terrorismo: 6 islamici arrestati

Le unità anti-terrorismo della polizia inglese in azione LONDRA, Gran Bretagna -- Cinque esplosioni alle 4 del mattino. E' cominciato così il raid ...