iscrizionenewslettergif
Turismo

Londra: è la “Scheggia” il grattacielo più alto d’Europa

Di Redazione4 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A sinistra la "Scheggia", il grattacielo più alto d'Europa

A sinistra la “Scheggia”, il grattacielo più alto d’Europa

LONDRA, Gran Bretagna — Con i suoi 310 metri d’altezza, antenna compresa, il grattacielo “The Shard” progettato da Renzo Piano è il più alto edificio d’Europa. La “Scheggia” verrà inaugurata giovedì 5 luglio in pompa magna a Londra.

Inizialmente chiamato London Bridge Tower, il nuovo edificio ha superato il primato della Commerzbank Turm di Francoforte. La Scheggia dispone di 95 piani, alcuni dei quali abitabili e venduti a prezzi variabili fra i 30 e i 50 milioni di sterline (43 e 62 milioni di euro).

Il grattacielo è stato finito a tempi di record nella zona di Southwark, a sud del Tamigi, nuovo quartiere candidato a diventare uno snodo internazionale ancora più importante durante l’appuntamento olimpico.

The Shard, sarà proprio una scheggia infilzata nel cielo nuvoloso della City. Niente a che vedere con la forma del ben più tondeggiante Gherkin, appunto “il cetriolo”, ovvero il 30 St Mary Axe di Norman Foster.

Estate: da Bergamo all’isola d’Elba in un’ora

L'aeroporto di Marina di Campo, all'isola d'Elba ORIO AL SERIO -- E' partito nei giorni scorsi il nuovo collegamento aereo fra l'aeroporto ...

Umbria Jazz: voli diretti da Bergamo a Perugia

Sting sarà presente a Umbria Jazz ORIO AL SERIO -- Parte nei prossimi giorni Umbria Jazz, il celebre festival musicale, appuntamento ...