iscrizionenewslettergif
Sport

Wimbledon: avanti Nole e Roger, eliminata la Sharapova

Di Redazione3 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Maria Sharapova eliminata a Wimbledon 2012

Maria Sharapova eliminata a Wimbledon 2012

WIMBLEDON, Gran Bretagna — Il tennista Novak Djokovic e il campionissimo Roger Federer accedono ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Mentre a sorpresa nel tabellone femminile è stata eliminata Maria Sharapova.

Il serbo, testa di serie numero uno, ha battuto il connazionale Victor Troicki 6-3, 6-1, 6-3 e affronterà il vicintore tra il francese Richard Gasquet (numero 18) e il tedesco Florian Mayer (31).

Lo svizzero, con problemi alla schiena, ha avuto la meglio sul belga Xavier Malisse per 7-6, 6-1, 4-6, 6-3 e sfiderà il russo Mikhail Youzhny (26) che, a sua volta, ha battuto l’uzbeko Denis Istomin 6-3, 5-7, 6-4, 6-7, 7-5.

Non ci sono più azzurre al torneo di Wimbledon. Anche la terza italiana impegnata negli ottavi, Camila Giorgi è stata sconfitta dalla polacca Agniezska Radwanska per 6/2 6/3. Eliminata a sorpresa la russa Maria Sharapova. La vincitrice del Roland Garros è stata sconfitta 6/4 6/3 dalla tedesca Sabine Lisicki.

Fuori anche la belga Kim Clijsters (6/1 6/1 per la tedesca Angelique Kerber). Avanti a fatica Serena Williams che batte 6/1 2/6 7/5 la kazaka Yaroslava Shvedova.

Morosini morì per una grave malattia ereditaria

La drammatica morte di Piermario Morosini BERGAMO -- Una malattia di possibile origine genetica dal nome complesso: cardiomiopatia aritmiogena. E' questa ...

Wimbledon: Serena Williams approda in semifinale

Serena Williams è la prima semifinalista a Wimbledon WIMBLEDON, Gran Bretagna -- La statunitense Serena Williams è la prima semifinalista del tabellone femminile ...