iscrizionenewslettergif
Esteri

Violentissima tempesta a Washington: 12 morti

Di Redazione2 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un albero letteralmente sradicato dalla tempesta

Un albero letteralmente sradicato dalla tempesta

WASHINGTON, Usa — Il bollettino delle vittime e dei danni è pesantissimo. Sono almeno 12 le persone rimaste uccise da una violentissima tempesta che ha colpito nei giorni scorsi la costa Atlantica degli Stati Uniti d’America.

Alberi sradicati, linee elettriche strappate, auto danneggiate, tetti fatti a pezzi. E poi, tre milioni di persone senza elettricità. Come se non bastasse, sulla zona erano arrivate prima delle tempesta temperature mai viste negli ultimi 100 anni. Un’ondata di caldo che gli esperti giudicano “storica” per i picchi raggiunti.

Poi si sono scatenato i temporali. Violentissimi sull’area metropolitana di Washington. Secondo quanto riferito da NBC News una donna della Virginia del nord è rimasta uccisa da un albero che si è schiantato sulla sua casa. Sempre un albero, stavolta crollato sopra una macchina, ha provocato la seconda vittima a Fairfax County.

Le tempeste hanno fatto seguito ad una giornata di temperature record nella zona. Il governatore della West Virginia, Earl Ray Tomblin, ha dichiarato lo stato di emergenza dopo che oltre 500 mila persone in 27 contee sono rimaste senza luce. Oltre 200 mila le abitazioni senza corrente a Montgomery County e 66mila a Washington. Oltre 800 mila persone sono rimaste al buio in Virginia, mentre interruzioni dell’energia si sono registrate anche in 430 mila case del Maryland.

Capsula spaziale cinese atterra nei prati della Mongolia

La capsula spaziale cinese atterrata in Mongolia PECHINO, Cina -- E' rientrata sulla Terra, atterrando con un paracadute, la capsula spaziale cinese ...

Nelle Filippine il coccodrillo più grande del mondo (video)

Lolong, il coccodrillo più grande del mondo in cattività MANILA, Filippine -- Più che un coccodrillo pare una miniera d'oro. La cattura di Lolong, ...