iscrizionenewslettergif
Esteri

Nelle Filippine il coccodrillo più grande del mondo (video)

Di Redazione2 luglio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lolong, il coccodrillo più grande del mondo in cattività

Lolong, il coccodrillo più grande del mondo in cattività

MANILA, Filippine — Più che un coccodrillo pare una miniera d’oro. La cattura di Lolong, il rettile più grande del mondo, avvenuta nel settembre scorso, sta arricchendo gli abitanti dalla cittadina di Bunawan, assediata dai turisti che vogliono vedere l’enorme esemplare in cattività.

Lolog per anni ha seminato il terrore nelle paludi della città. Il coccodrillo ha divorato un uomo e una bambina. Nel settembre scorso è partita la caccia, e l’esemplare è stato catturato dopo tre settimane in una palude dell’isola di Mindanao.

Il coccodrillo filippino è lungo 6,17 metri e pesa oltre una tonnellata, ha comunicato domenica un portavoce del Guinness dei primati. Si tratta di un rettile d’acqua salata della specie Crocodylus porosus.

L’animale dal peso di 1.075 chilogrammi scalza dal podio del Guinness il coccodrillo Cassius (5,48 metri di lunghezza e quasi una tonnellata di peso), ospitato nel parco Marineland Melanesia, nel Queensland.

Da quando Lolong è stato catturato e messo nel rettilario cittadino “le entrate della città sono esplose” grazie ai turisti ha detto il sindaco. Almeno tre milioni di pesos (circa 56 mila euro) sarebbero finite nelle casse comunali grazie ai biglietti d’ingresso. La maggior parte del denaro viene speso per la cura del coccodrillo, ma anche per la manutenzione del parco.

Violentissima tempesta a Washington: 12 morti

Un albero letteralmente sradicato dalla tempesta WASHINGTON, Usa -- Il bollettino delle vittime e dei danni è pesantissimo. Sono almeno 12 ...

Fa a pezzi la moglie e la vende in macelleria

La polizia egiziana ALESSANDRIA D'EGITTO -- Un incredibile massacro, peggiore di quelli immaginati in tanti film dell'orrore. Un ...