iscrizionenewslettergif
Bergamo

Parco della Trucca, i residenti: problemi ancora irrisolti

Di Redazione29 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Parcheggio selvaggio nella zona del parco

Parcheggio selvaggio nella zona del parco

BERGAMO — “Nonostante la stagione sia ormai ampiamente iniziata, la situazione del Parco alla Trucca non è cambiata. Nonostante le nostre numerose richieste – attraverso mail e incontri rispettivamente con l’assessore Ceci e l’assessore Bandera – di rendere più vivibile e sostenibile la situazione legata alle attività del parco”. Lo sostengono i residenti della zona.

L’amministrazione comunale nei mesi scorsi si era pronunciata su una serie di impegni che avrebbe preso affinché la stagione estiva del Parco alla Trucca potesse partire senza creare troppi disagi alle abitazioni confinanti con il parco.

“Ebbene, ad oggi nessuna di queste promesse è stata mantenuta – dicono i residenti -. A questo punto non chiediamo un altro incontro ma azioni concrete in tempi più che rapidi affinché sia dato diritto anche a chi vive al confine o nei pressi del parco di poter godere delle attività che il parco offre e non dover solo subire un’infinità di disagi legati alla gestione del parco, della viabilità, dei parcheggi e della sicurezza”.

I residenti invitano l’amministrazione comunale e i media a presenziare nei momenti di massimo afflusso al parco “per verificare di persona quanto accade tutte le sere e durante i fine settimana: traffico congestionato, parcheggio selvaggio, livelli sonori insostenibili, concentrazioni di smog oltre misura a causa dell’ingorgo di macchine che tentano di entrare nel parcheggio, schiamazzi notturni”.

Maxi operazione antidroga: 22 arresti fra Bergamo e Milano

I carabinieri spiegano l'operazione compiuta BERGAMO -- Con una complessa ed estesa operazione antidroga nelle province di Milano, Bergamo e ...

A Bergamo il raduno delle vittime di pedofilia

Il terribile morbo della pedofilia BERGAMO -- Si terrà a Bergamo a partire da domani venerdì 29 giugno e fino ...