iscrizionenewslettergif
Sport

Nadal: clamorosa sconfitta a Wimbledon

Di Redazione29 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nadal e Rosol al termine del match

Nadal e Rosol al termine del match

WIMBLEDON, Gran Bretagna — Preso letteralmente a pallate da numero 100 del mondo. Clamorosa sconfitta sull’erba di Wimbledon per Rafael Nadal che ha perso al secondo turno contro il ceco Lukas Rosol.

Rosol ha giocato una partita eccezionale, la migliore della sua vita. Nadal invece, dopo essere andato in vantaggio per un set a zero, si è fatto surclassare dall’avversario, perfetto nel servizio, nella risposta e nel passante. E così il mancino di Manacor ha perso il secondo set per 6-4 e così anche il terzo, con lo stesso punteggio.

Nel quarto, lo spagnolo ha reagito ed è riuscito ad imporsi per 6-2. Nel frattempo è sceso il buio. Gli organizzatori hanno fatto chiudere il tetto e dopo una quaratina di minuti, alla ripresa del match, Rosol si guadagna un break di vantaggio grazie a una risposta incredibile. La partita prosegue in equilibrio. Rosol va a servire sul 5-4, ma la mano non trema. Il ceco serve tre ace e un diritto in contropiede per una vittoria davvero strepitosa.

Grande Italia, batte la Germania e vola in finale

Il primo gol di Mario Balotelli VARSAVIA, Polonia -- Con una grande partita, la nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli ha ...

Spagna troppo forte: il sogno dell’Italia finisce 4-0

Cesare Prandelli consola Mario Balotelli KIEV, Ucraina -- Quattro gol di scarto sono davvero troppi fra le due nazionali e ...