iscrizionenewslettergif
Sport

Stasera Italia-Germania: Prandelli recupera Chiellini

Di Redazione28 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cesare Prandelli

Cesare Prandelli

VARSAVIA, Polonia — Finalmente il giorno è arrivato. C’è grande attesa per la seconda semifinale degli Europei 2012 che stasera a Varsavia vedrà di fronte Germania e Italia.

Ieri allenamento di rifinitura per gli azzurri. Prandelli non ha sciolto ancora la riserva sull’undici da schierare in campo, forse per non concedere vantaggi agli avversari. L’allenatore azzurro è riuscito in extremis a recuperare Chiellini che verrà schierato come difensore centrale. Si tratta di una presenza pesante per la stabilità della difesa italiana.

Recuperato a tempo di record dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare l’Inghilterra, l’azzurro si prepara a giocare stasera contro la Germania. “All’inizio ho temuto di non farcela – ammette – poi sono stato meglio di giorno in giorno e il problema si è risolto. Mi sono allenato e sono a disposizione. Se ci fosse un rischio, sarei il primo a non voler anteporre la voglia di esserci all’interesse della squadra, quindi penso di non aver problemi”.

Ecco dunque la probabile formazione dell’Italia: Buffon, Abate, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Pirlo, De Rossi, Montolivo, Diamanti (Cassano), Balotelli (De Sanctis, Maggio, Ogbonna, Balzaretti, Giaccherini, Motta, Nocerino, Cassano o Diamanti, Borini, Di Natale, Giovinco, Sirigu).

Mentre la Germania scenderà in campo con: Neuer, Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm, Khedira, Schweinsteiger, Reus, Oezil, Podolski, Klose (Wiese, Zieler, Mertesacker, Schmelzer, Howedes, Gundogan, Bender, Kroos, Goetze, Schuerrle, Muller, Gomez).

Portogallo battuto ai rigori: Spagna in finale

Cristiano Ronaldo nella morsa spagnola DONETSK, Ucraina -- Sono serviti i calci di rigore per decidere la prima finalista degli ...

Grande Italia, batte la Germania e vola in finale

Il primo gol di Mario Balotelli VARSAVIA, Polonia -- Con una grande partita, la nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli ha ...