iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Colorado: enorme incendio devasta 300 case (video)

Di Redazione28 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incendio di Colorado Springs

L’incendio di Colorado Springs

COLORADO SPRINGS, Usa — E’ stata una notte di terrore a Colorado Springs, in Colorado. Nonostante l’impegno dei vigili del fuoco, gli incendi divampati nei giorni scorsi e mai interrotti hanno devastato la Us Air Force Academy e le trecento case circostanti.

Più di trentamila persone sono state evacuate, mentre le fiamme si vanno diffondendo a macchia d’olio, spinte dal vento. Migliaia di residenti hanno dovuto prendere armi e bagagli in fretta e furia per sfuggire ai roghi. Con le fiamme che incombono, le strade sono intasate, il cielo è pieno di fumo e ceneri volanti, mentre continue esplosioni arancione brillante, segnalavano che l’ennesima abitazione era andata distrutta.

A Waldo Canyon fuoco circa 300 case sono state rase al suolo dagli incendi. “Il cielo era rosso, il vento era veramente veloce e c’erano tizzoni ardenti che cadevano dal cielo”, ha detto i residente che stanno cercando di mettersi in salvo.

Nella zona si registrano venti a 100 chilometri orari, che diffondo le fiamme e finora hanno reso vano l’intervento di centinaia di pompieri.

Clima, allarme El Nino: in arrivo siccità e alluvioni

El Nino GINEVRA, Svizzera -- Gli esperti e i climatologi di tutto il mondo sono in allarme ...

Colpo di pistola accidentale: muore bimbo di tre anni

I carabinieri NAPOLI -- Incredibile tragedia in provincia di Napoli. Un bambino di 3 anni è stato ...